Home / News / Roaming Vodafone:non tutti i Giga sono fruibili in Europa

Roaming Vodafone:non tutti i Giga sono fruibili in Europa

Come sappiamo oggi Vodafone attiva il piano per il roaming europeo, ma ci è giunta la notizia che non tutte le offerte internet vi daranno la fruibilità completa del pacchetto di Giga. Infatti è emerso che ci saranno delle limitazioni e dei vincoli per alcune delle tariffe del gestore.

Nella black list delle offerte sfortunate pare che figurino anche alcune Vodafone Special e per queste offerte la quantità di roaming dati da utilizzare in Europa che sarà coerente al costo della vostra promozione, ossia fino al raggiungimento della soglia di utilizzo.

In pratica non sarà possibile utilizzare al 100% dei Giga inclusi piano tariffario, ma per capire a quanto ammonta la vostra soglia di Giga da poter consumare in UE dovrete ricorrere ad un semplice calcolo,ossia basterà dividere per 7,7 il costo della promozione, sommando eventuali altre offerte ed infine moltiplicare il risultato per 2.

 

Se ci dovesse essere un superamento della soglia stabilita , che sarà prontamente comunicato attraverso un SMS al cliente, la navigazione avrà un costo di 0,77 euro a megabyte utilizzato.

Per quanto riguarda minuti ed SMS  inclusi nell’offerta nazionale potranno essere utilizzati anche in Unione Europea ad eccezione fatta minuti illimitati verso Vodafone e dei minuti per le chiamate internazionali.

Per quanto riguarda le offerte in abbonamento RED e ricaricabile start, digital, super e Junior, potranno essere completamente utilizzati sia in territorio italiano che europeo.

Inoltre vi ricordiamo i paesi che non aderiscono al roaming, ossia Svizzera, Albania, Turchia, Principato di Monaco, e San Marino. Per questi Stati il roaming sarà calcolato a parte, è importante tenere conto dei paesi aderenti per non incorrere in sovrapprezzi.

Infine vi ricordiamo che tutte le informazioni sull’utilizzo del roaming prevedono le soglie di corretto utilizzo e non violano le norme europee.

Un consiglio? Occhio alle vostre promo ed eviterete spiacevoli sorprese!

Per tutte le news seguici anche su Facebook sulla pagina Promo Telefoniche

About admin

Guarda anche

Offerte WindTre mobile

Nuove offerte Wind Tre: 100 GB a 8.99

Le nuove offerte Wind Tre non smettono di sorprendere, soprattutto per coloro che in passato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *