X

Tre Italia,4g a pagamento dal 12/06

Siete clienti 3 Italia? Allora ci sono delle novità per voi sul fronte 4G.Quali sono? Beh, scopriamole insieme! La Tre ha deciso di far pagare a tutti i suoi clienti la rete 4G, impedendogli altrimenti di fruire della navigazione con la rete veloce.

La 4G 3 sarà a pagamento a partire dal prossimo 12 giugno con un sovrapprezzo di 1 euro al mese, aggiuntivo rispetto alla propria tariffa. La notizia è stata diffusa in questi giorni proprio da Tre Italia, attraverso un comunicato stampa che non ha lasciato dubbi sulla questione, in cui ha spiegato che a causa di intervenute modifiche delle condizioni strutturali del mercato e della variazione dei costi sostenuti per l’erogazione dell’opzione 4G LTE, a partire dal 12/06 ci sarà un pagamento aggiuntivo per l’opzione.

Tale opzione per gli altri gestori, invece, sarà compresa all’interno del costo mensile dell’offerta. La Tre Italia sta già erogando SMS informativi in merito a questa novità, offrendo la possibilità di scelta al cliente, che potrà decidere se continuare a navigare in 3G o pagare il costo aggiuntivo.

Accedendo all’Area Clienti 3 sarà possibile rescindere l’opzione 4G e di conseguenza il pagamento del sovrapprezzo.

Ma attenzione, la rescissione dell’opzione deve avvenire entro e non oltre l’11 giugno! Come ogni servizio Tre, anche questo del 4G LTE prevederà l’addebito sul credito a partire dal 12/06 e ogni 30 giorni permettendo comunque agli utenti in qualunque momento di sospendere l’opzione senza surplus. Per i piani tariffari in abbonamento, il rinnovo mensile dell’opzione verrà addebitato direttamente in fattura a partire dal mese di novembre sull’attuale metodo di pagamento.

Per quanto riguarda i clienti già coinvolti nella prima, seconda e terza ondata delle modifiche contrattuali, rispettivamente  del 29 Agosto 2016, del 22 Novembre 2016 e del 18 Aprile 2017, possono stare tranquilli, in quanto non saranno soggetti ad ulteriori aumenti.

Insomma possiamo dire che 3 Italia, a differenza degli altri gestori e in linea con le rimodulazioni del mercato, ha deciso di far gravare i costi del 4G sui suoi clienti. Voi che ne pensate?

Per tutte le news seguici anche su Facebook sulla pagina Promo Telefoniche

admin:
Related Post

This website uses cookies.