Home / Offerte / Tre Italia,4g a pagamento dal 12/06

Tre Italia,4g a pagamento dal 12/06

Siete clienti 3 Italia? Allora ci sono delle novità per voi sul fronte 4G.Quali sono? Beh, scopriamole insieme! La Tre ha deciso di far pagare a tutti i suoi clienti la rete 4G, impedendogli altrimenti di fruire della navigazione con la rete veloce.

La 4G 3 sarà a pagamento a partire dal prossimo 12 giugno con un sovrapprezzo di 1 euro al mese, aggiuntivo rispetto alla propria tariffa. La notizia è stata diffusa in questi giorni proprio da Tre Italia, attraverso un comunicato stampa che non ha lasciato dubbi sulla questione, in cui ha spiegato che a causa di intervenute modifiche delle condizioni strutturali del mercato e della variazione dei costi sostenuti per l’erogazione dell’opzione 4G LTE, a partire dal 12/06 ci sarà un pagamento aggiuntivo per l’opzione.

Tale opzione per gli altri gestori, invece, sarà compresa all’interno del costo mensile dell’offerta. La Tre Italia sta già erogando SMS informativi in merito a questa novità, offrendo la possibilità di scelta al cliente, che potrà decidere se continuare a navigare in 3G o pagare il costo aggiuntivo.

Accedendo all’Area Clienti 3 sarà possibile rescindere l’opzione 4G e di conseguenza il pagamento del sovrapprezzo.

Ma attenzione, la rescissione dell’opzione deve avvenire entro e non oltre l’11 giugno! Come ogni servizio Tre, anche questo del 4G LTE prevederà l’addebito sul credito a partire dal 12/06 e ogni 30 giorni permettendo comunque agli utenti in qualunque momento di sospendere l’opzione senza surplus. Per i piani tariffari in abbonamento, il rinnovo mensile dell’opzione verrà addebitato direttamente in fattura a partire dal mese di novembre sull’attuale metodo di pagamento.

Per quanto riguarda i clienti già coinvolti nella prima, seconda e terza ondata delle modifiche contrattuali, rispettivamente  del 29 Agosto 2016, del 22 Novembre 2016 e del 18 Aprile 2017, possono stare tranquilli, in quanto non saranno soggetti ad ulteriori aumenti.

Insomma possiamo dire che 3 Italia, a differenza degli altri gestori e in linea con le rimodulazioni del mercato, ha deciso di far gravare i costi del 4G sui suoi clienti. Voi che ne pensate?

Per tutte le news seguici anche su Facebook sulla pagina Promo Telefoniche

About PT

Guarda anche

Offerte WindTre mobile

Offerte WindTre mobile: tutte le promo di maggio da 5.99

Anche il mese di maggio si prospetta ricco di sorprese e soprattutto di sconti per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *