Home / Iliad / iliad Italia: portabilità su SIM già attiva? Ora si può!

iliad Italia: portabilità su SIM già attiva? Ora si può!

Da Iliad arriva la conferma della possibilità di portabilità del proprio numero da altro operatore su una SIM Iliad già attiva

Molto interessante la nuova funzione disponibile per tutti gli utenti Iliad. Da oggi sarà infatti possibile chiedere la portabilità del proprio numero, proveniente da altro operatore, su una SIM Iliad già esistente. Ma spieghiamo meglio a cosa serve:

Sono in molti che, per provare il nuovo operatore, hanno acquistato un nuovo numero Iliad senza quindi effettuare la portabilità dal loro vecchio operatore e mantenendo di fatto due SIM e due numeri attivi contemporaneamente. Un po’ di diffidenza era comunque giustificata dai rumor e anche dalle alte aspettative pubblicizzate dall’azienda.

Con questa mossa, dunque, Iliad permetterà a tutti gli utenti che si sono ritenuti soddisfatti del servizio proposto di effettuare la portabilità del loro numero sulla SIM Iliad che hanno acquistato come “prova”.  Tale procedura consentirà dunque di portare il proprio numero verso il nuovo operatore senza dover acquistare una nuova scheda.

Per effettuare la portabilità sarà sufficiente cliccare la voce “Richiesta di Portabilità” presente nella sezione “La Mia Offerta” nella propria area personale a cui si è fatto l’accesso con i dati che Iliad ha fornito via posta.  Ovviamente la richiesta di portabilità tramite questa funzionalità andrà a buon fine solo se il numero che si desidera portare in Iliad è attivo con il gestore cedente.

Una volta effettuata la portabilità il numero indicato sarà disabilitato (entro due giorni lavorativi) sulla SIM del vecchio operatore e quindi attivato sulla scheda Iliad già in possesso dell’utente senza, appunto, necessità di sostituire la SIM o acquistarne una nuova.

Ricordiamo che l’attivazione della procedura prevede, inoltre, il passaggio ad Iliad del credito residuo presente sulla SIM del vecchio operatore nel caso in cui venga abilitata l’apposita spunta durate la procedura di passaggio.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Iliad dove è già attiva una homepage per la nuova funzionalità.

Se il post ti è piaciuto, condividilo con gli altri sui Social!

Per restare sempre aggiornato su tutte le news, seguici anche su Facebook sulla pagina: Promo Telefoniche e iscriviti alla nostra newsletter!

About Gaetano

Guarda anche

offerte iliad

Offerte Iliad, Minuti illimitati e 70 GB a 9,99 euro

Oggi ci dedichiamo alle offerte Iliad e in particolare all’offerta Flash di questi giorni che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *