Home / Altre notizie / Vodafone: modificati i costi di recesso

Vodafone: modificati i costi di recesso

Vodafone ha modificato i costi per il recesso anticipato

Da oggi con Vodafone il calcolo del  costo del recesso anticipato per dispositivi a rate è stato modificato in modo da seguire le norme contenute nel DDL Concorrenza (legge 124/2017).

Il corrispettivo di recesso anticipato può essere  addebitato fino ad un massimo di 24 mesi e avrà un valore via via minore proporzionale alle rate mancanti che il cliente dovrebbe ancora pagare.

In altre parole, all’avvicinarsi al termine della rateizzazione, l’ammontare dell’addebito decresce di una quota costante, e viceversa.

La quota verrà scaglionata in fasce trimestrali, le variazioni decrescenti attraverseranno in totale otto scaglioni.

Facendo un esempio, avendo un contributo di recesso anticipato di 160 euro, nel primo trimestre la quota diventerà 140 euro, nel secondo trimestre diventerà 120 euro e così via fino ad arrivare all’ultimo trimestre che avrà come contributo di recesso anticipato solo 20 euro.

Il cliente Vodafone che vorrà sapere a quanto ammonta l’importo del corrispettivo per recesso anticipato, dovrà verificare la data di attivazione del dispositivo e l’importo del contributo di recesso.

Il nuovo metodo di calcolo del valore di recesso anticipato viene applicato a tutti i recessi giunti dal 17 febbraio 2019 per i dispositivi attivati dopo il 29 agosto 2019.

I dispositivi potranno essere acquistati con rateizzazione di 30 mesi tramite il servizio Telefono Facile o Telefono no Problem di Vodafone

Prima dell’adeguamento di Vodafone, in caso di cessazione era previsto il pagamento di tutte le rate residue e del contributo di recesso anticipato nella sua interezza, a prescindere dalla data di recesso.

Tutti i clienti Vodafone che usufruiscono degli acquista rateizzati possono controllare tutte le informazioni relative all’acquisto dei propri dispositivi nell’area personale del sito ufficiale Vodafone oppure chiamando il numero gratuito 42454 che informerà i clienti anche sulle rate mancanti.

 

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle offerte di telefonia mobile e fissa inscriviti al gruppo ufficiale di Telegram e seguici sulla nostra pagina di Facebook.

About Aldo Longobardi

Guarda anche

Offerta Kena Mobile 2018

Kena Flash: Chiamate illimitate e 70 GB a 7,99 euro

Offerte Kena Mobile: Kena Flash, la promo dedicata a chi effettua la portabilità Settembre è …

2 Commenti

  1. Dove trovare la comunicazione ufficiale della Vodafone riguardante detto articolo?

  2. Anche io sarei interessato ad applicare tale politica di recesso, parlando con gli operatori 190 dicono però di non sapere nulla al riguardo…. Quale sarebbe il modo più opportuno per procedere? Recarsi in un centro Vodafone?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *