Home / ho-mobile / Ho mobile: Offerte a confronto!

Ho mobile: Offerte a confronto!

Dal 1° Agosto, Ho.mobile ha lanciato una nuova promozione, più costosa ma con più giga. Quale offerta è la migliore nuova o vecchia?

A partire da maggio 2018, il mercato della telefonia mobile in Italia ha subito una autentica rivoluzione i cui effetti saranno visibili anche ad agosto, grazie a una serie di nuove promozioni lanciate dai diversi operatori. Dal 29 maggio, Iliad ha fatto il suo esordio ufficiale nel Belpaese, saccheggiando i clienti delle altre compagnie. Vodafone, per arginare il fenomeno e frenare l’emorragia di utenti, ha deciso di creare l’operatore virtuale HO.MOBILE, con il chiaro intento di competere nella fascia di business di Iliad, quella degli abbonamenti a basso costo.

Dal 1°Agosto 2018, sono stati comunicati i dettagli sulla nuova proposta commerciale di HO., che si sostituisce alla precedente e si differenzia per diversi aspetti. Andiamo ad analizzare le due soluzioni della compagnia virtuale per capire cosa sai cambiato e quale delle due proposte è da ritenere vantaggiosa.

Sia la promozione di lancio di Ho. Mobile sia la nuova proposta prevedono un costo di attivazione di 9, euro cui si sommano 0.99 euro per l’ acquisto della nuova SIM e ulteriori 8 euro per il pagamento del primo mese di abbonamento. In entrambi i casi, le spese da affrontare per attivare un nuovo abbonamento Ho sono di 17,99 euro.

La nuova soluzione Ho. Mobile propone:

  • minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, fissi e mobile
  • SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali
  • 40 Giga di traffico in velocità 4G
  • Costo : 7:99 euro al mese

La precedente offerta del MVNO, invecem prevedeva:

  • minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, fissi e mobile
  • SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali
  • 30 Giga di traffico in velocità 4G
  • Costo : 6,99 euro al mese

In pratica, la differenza sostanziale è che, al costo di 1 euro in più al mese, il sottoscrivente riceverà 10 euro in più al mese di traffico dati. A questo punto, dipenderebbe dalle esigenze di ogni singolo consumatore. Tuttavia  c’è un dettaglio in più che è stato modificato nella nuova offerta e che potrebbe non piacere ai nuovi clienti Ho.

Il nuovo piano di tariffazione proposto da Ho.Mobile dallo scorso 1° agosto prevede una velocità di connessione in download a 30Mbps, ovvero alla metà della velocità erogata nella precedente offerta, che prevedeva invece connessione in download a 60 Mbps. Questo dettaglio potrebbe influire sulle scelte degli utenti di mercato mobile.

E voi cosa ne pensate , quale delle due offerte preferite?
Scrivetecelo nei commenti.

 

 

About Gaetano

Guarda anche

Vodafone

Offerta vodafone: minuti, sms e 100 GB a 9.99 euro

Da alcuni giorni, l’offerta Vodafone Special 100 Digital Edition disponibile nei rivenditori aderenti è attivabile anche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *