Home / News / Tre:Roaming gratis su rete 4G Wind

Tre:Roaming gratis su rete 4G Wind

Continua la fusione Wind Tre, ormai cominciata all’inizio dell’anno, e con essa arrivano le novità per tutti i clienti dei gestori. Siete pronti e scoprirle? Cominciamo!

Anche se il processo di fusione è cominciato e i due brand sono ormai legati, sia Wind che Tre hanno deciso di essere separati da punto di vista commerciale.

La novità più succulenta riguarda il tanto discusso e contestato roaming Tre, infatti il gestore ha fatto sapere attraverso una nota ufficiale che è imminente l’abbandono del roaming su rete TIM, per poi attivare il roaming sulla rete di Wind che avverrà entro il 2 Agosto in tutta Italia compreso il 4G.

Ma cosa dobbiamo fare per attivare il roaming?In primis sarà necessario abilitare nelle impostazioni del proprio dispositivo mobile smartphone l’opzione “Roaming Dati”, in caso contrario vi ritroverete senza connessione dati in una zona in cui lo smartphone andrà in roaming sulle reti del gestore arancione.

Inoltre da oggi in poi il roaming sarà indicato sul proprio display la dicitura “3 ITA” invece di “I WIND”. Il passaggio è già operativo in gran parte del territorio italiano, in maniera più specifica per  le regioni del centro e del sud Italia.  Per quanto riguarda tutte le regioni del nord Italia,il passaggio avverrà il 2 Agosto 2017.

Per tutte le news seguici anche su Facebook sulla pagina Promo Telefoniche

Per restare sempre aggiornato iscriviti alla nostra newsletter!

About LG

Guarda anche

Kena Mobile 5,99

Offerte Kena Mobile: Minuti Illimitati e 50 GB a 5.99

L’ultima delle offerte Kena Mobile si chiama Kena Summer ed è arrivata proprio nel bel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *