Home / Iliad / iliad: Trasferimento di chiamata?Si paga!

iliad: Trasferimento di chiamata?Si paga!

Se Iliad include senza costi aggiuntivi, all’interno della sua prima tariffa, il servizio di reperibilità “Mi richiami“, l’ascolto della segreteria telefonica, l’hotspot, il controllo credito residuo (non è possibile conoscere il bundle dati disponibile tramite IVR), la visualizzazione del numero chiamante e l’avviso di chiamata (se il numero è occupato), ha deciso invece di far pagare a consumo il servizio di trasferimento di chiamata con una tariffa dedicata.

Il servizio Trasferimento di Chiamata trasferisce le telefonate in arrivo del proprio numero ad un’altra numerazione quando non si può rispondere o si è impegnati in un’altra conversazione. Non si attiva in automatico, ma dalle impostazioni del proprio telefono o tramite alcune stringhe.

I principali operatori di telefonia mobile, come per esempio Tim e Wind, permettono di utilizzare il servizio di trasferimento senza costi aggiuntivi.
Quindi, se il cliente Tim Wind ha un’offerta tariffaria attiva con un bundle di minuti inclusi, utilizza il proprio contatore di minuti come una semplice telefonata (se ci sono minuti illimitati, il contatore non viene utilizzato).
Invece con Iliad, il trasferimento della chiamata (denominato anche “inoltro chiamate“) prevede una tariffazione dedicata e non è inclusa nei minuti della propria offerta tariffaria.

Promotelefoniche.it ha cercato oggi, 1° Luglio 2018 alle 17:46, questa informazione nel sito ufficiale di Iliad, Brouchure Prezzi, Carta dei Servizi e Trasparenza Tariffaria, ma non ha trovato nulla a riguardo.
Quindi quanto costa il trasferimento di chiamata con Iliad? Il trasferimento della chiamata è di 5 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta.

Questa risposta è stata ottenuta dopo alcune prove fatte sul campo e anche dalle segnalazioni di tanti consumatori. Il cliente Iliad può verificare i dettagli di questi costi, dalla propria area clienti (www.iliad.it/account/) alla voce “Dettaglio del tuo inoltro chiamate“.

Se il post ti è piaciuto, condividilo con gli altri sui Social!

Per restare sempre aggiornato su tutte le news, seguici anche su Facebook sulla pagina: Promo Telefoniche e iscriviti alla nostra newsletter!

About Gaetano

Guarda anche

Kena Mobile 5,99

Offerte Kena Mobile: Minuti Illimitati e 50 GB a 5.99

L’ultima delle offerte Kena Mobile si chiama Kena Summer ed è arrivata proprio nel bel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *