Home / Kena Mobile / Kena Mobile: in arrivo il 4G?

Kena Mobile: in arrivo il 4G?

Secondo alcuni pettegolezzi, Kena Mobile starebbe tentando un ulteriore salto di qualità offrendo una copertura in 4G a partire da settembre 2018.

Oggi torniamo a parlarvi di Kena Mobile: il brand dell’operatore virtuale Nòverca (azienda che opera nel mercato della telefonia mobile e fa parte del Gruppo Telecom Italia S.p.A.), di cui abbiamo già trattato qualche tempo fa nell’ articolo relativo alle offerte di questo nuovo gestore.

Nell’arena competitiva degli operatori virtuali, si fanno sempre più spazio nuovi gestori con offerte molto competitive. Oltre a Kena mobile e Poste mobile, che già operano nel mercato nazionale, infatti, si apprestano a sbarcare in Italia “Iliad”, che al momento è ancora in fase di prova per testare la qualità della rete che dovrà rispettare gli obblighi imposti dal Ministero dello Sviluppo Economico e, in concomitanza con quest’ultimo, anche l’innovativo gestore virtuale denominato VEI e “marcato” Vodafone.

Dal momento che questi operatori dovrebbero avere il 4G già in fase di lancio, secondo alcune indiscrezioni, Kena Mobile starebbe tentando un ulteriore salto di qualità nell’ambito delle reti TIM a cui si appoggia, offrendo ai propri clienti una copertura in 4G a partire da settembre 2018. Ma, anche se non sono arrivate conferme, la cosa non stupirebbe affatto in quanto il nuovo gestore virtuale di TIM ha avviato un’enorme campagna promozionale, presidiando molti media.

Secondo i più cattivelli, Kena Mobile altro non sarebbe che una creatura plasmata da Tim per ampliare le proprie mire espansionistiche nel settore della telefonia mobile italiana e accaparrarsi quote di mercato prima dell’arrivo dei suoi competitor che sembra imminente. In realtà, però, il nuovo gestore di Tim ha presentato fin ora offerte molto vantaggiose posizionandosi in cima alla classifica degli operatori virtuali italiani.

Dunque, per confermare o smentire tali indiscrezioni bisognerà attendere il corso degli eventi e aspettare il prossimo autunno per vedere come Kena Mobile agirà. Secondo alcuni influencer del settore, però, aspettare settembre per il lancio del 4G potrebbe essere una mossa rischiosa per il nuovo gestore di TIM in quanto l’avvento dei competitor, con annessa copertura in 4G già in fase embrionale, potrebbe sopraffare questo neonato e già operante gestore virtuale.

Vogliamo farvi notare che in un mercato così concorrenziale come quello della telefonia mobile, cavalcare l’onda è fatale, perciò gente, se siamo riusciti a incuriosirvi, mettevi comodi e restate a guardare cosa succederà!

Per restare sempre aggiornato su tutte le news, seguici anche su Facebook sulla pagina: Promo Telefoniche e iscriviti alla nostra newsletter!

About Ilenia

Guarda anche

Offerta Kena Mobile 2018

Kena Flash: Chiamate illimitate e 70 GB a 7,99 euro

Offerte Kena Mobile: Kena Flash, la promo dedicata a chi effettua la portabilità Settembre è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *