Home / ho-mobile / Ho Mobile: Nuova Offerta, con”brutta”Sorpresa!

Ho Mobile: Nuova Offerta, con”brutta”Sorpresa!

Ho Mobile, il nuovo piano: 7.99 euro per 40 GB di dati. Ma il 4G Basic è una presa in giro?

Ho Mobile lancia la nuova offerta: l’operatore virtuale di Vodafone continua a rispondere colpo su colpo ad Iliad e propone a 7.99 euro 40 GB di dati in modalità LTE Basic. Una connessione 4G “limitata” che provocherà  non pochi disagi essendo in alcuni casi una 3G.
Ho Mobile ha lanciato la sua nuova offerta: 1 euro in più per avere 10 GB in più di dati. La nuova offerta, attivabile, sempre con poche sim al giorno, da oggi, prevede infatti minuti e SMS illimitati e 40 GB di dati a 7.99 euro al mese, più 9.99 euro di attivazione. La rete è quella Vodafone, la migliore d’Italia, ma per sottolineare la differenza tra l’operatore “Premium” e quello per utente virtuale Vodafone ha pensato bene di applicare, con Ho, il 4G Basic.

La connettività, sia in upload che in download, viene limitata a 30 Mbps, la metà dei 60 Mbps che Ho prometteva fino ad oggi ai suoi abbonati. Se 60 Mbps potevano sembrare una connettività accettabile per molti, anche per fruire di video in 4K, 30 Mbps è una velocità da cui ci si potrà aspettare ben poco. Oltre al fatto che Vodafone la definisce 4G Basic, ma di 4G questa connessione ha ben poco: alcune connessioni 3G grazie alla tecnologia HSDPA+ hanno velocità maggiore. A molti della velocità interessa poco, ma il fatto che Vodafone abbia chiuso i rubinetti della banda nella nuova offerta lascia pensare che effettivamente l’operatore aveva bisogno di un elemento forte che giustificasse per molti utenti la permanenza in Vodafone. Resta da capire se il limite di 30 Mbps inserito sulla nuova offerta sia valido solo per chi sottoscrive il nuovo piano da 7.99 euro o se Vodafone abbiamo scelto di limitare tutte le sim Ho in commercio: una decisione simile non sarebbe accolta nel migliore dei modi da chi oggi utilizza le sim Ho.

Gli utenti che già sono abbonati a Ho. possono chiedere il passaggio al nuovo piano tariffario: il consiglio che ci sentiamo di darvi, se si considera la velocità dimezzata, è che non ha molto senso spendere 1 euro in più se non si superano mai i 30 GB di dati al mese, quantità che per il 99% delle persone è più che adeguata a soddisfare ogni esigenza.

About Gaetano

Guarda anche

Kena Mobile 5,99

Offerte Kena Mobile: Minuti Illimitati e 50 GB a 5.99

L’ultima delle offerte Kena Mobile si chiama Kena Summer ed è arrivata proprio nel bel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *