Home / Altre notizie / Iliad Italia: spariti riferimenti a SOS Ricarica

Iliad Italia: spariti riferimenti a SOS Ricarica

Iliad Italia: addio SOS Ricarica ma ci sono dubbi sulla sua effettiva attivazione.

Il 28 Maggio 2018, il CEO della Iliad Italia ha fatto alcune dichiarazioni , una di queste è il ritenere l’SOS Ricarica di alcune aziende prevedeva interessi eccessivi e che avrebbe previsto per Iliad SOS Ricarica a interessi zero.

La SOS Ricarica è un servizio che ti permette di ricaricare il credito sulla propria Sim posticipando il pagamento al momento di una nuova ricarica. Il servizio ha un costo, ad esempio Tim prevede un costo extra di 1,50 Euro.

Dopo le dichiarazioni il servizio SOS Ricarica era pubblicizzato tra i servizi inclusi, sia sulla pagina ufficiale Iliad Italia nell’offerta lancio a 5,99 euro e nell’offerta successiva a 6,99 euro,  sia nel documento Brochure dove sono indicati i prezzi dei servizi.

Da qualche giorno i riferimenti a questo servizio sono stati eliminati sia sul sito ufficiale Iliad sia sulla Brochure.

Scaricando la Brochure, infatti, possiamo notare che l’ultimo aggiornamento risale al 21 Dicembre 2018, la modifica è stata effettuata anche nelle caratteristiche dell’offerta lancio a 5,99 euro nonostante non sia più attivo.

Da dichiarazioni di clienti Iliad il servizio non è mai stato attivato. Si pensa , quindi , che la pubblicizzazione di questo servizio è stata fatta senza avere la possibilità di utilizzarla.
Un’ altra ipotesi e che l’operatore Iliad Italia abbia cambiato i suoi piani e abbia eliminato il servizio gratuito da tutti i piani tariffari offerti .

Iliad Italia essendo ormai la quarta forza per quanto riguarda il campo della telefonia mobile dovrebbe evitare queste modifiche in corso d’opera per dare forza alla sua credibilità.

Ci sono comunque anche buone notizie , Iliad è in procinto di avere una linea di traffico dati propria.

Per ora opera in tecnologia Ran Sharing sia sulla rete unica Wind Tre che su rete Wind per il 3G/4G/4G+ su buona parte del territorio nazionale, e in Roaming Nazionale su rete 2G Wind .

 

Se reputi interessante, ti è piaciuto l’articolo e vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre offerte di telefonia mobile e fissa inscriviti al gruppo ufficiale di Telegram e seguici sulla nostra pagina di Facebook.

About Aldo Longobardi

Guarda anche

Kena Mobile 5,99

Offerte Kena Mobile: Minuti Illimitati e 50 GB a 5.99

L’ultima delle offerte Kena Mobile si chiama Kena Summer ed è arrivata proprio nel bel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *