Home / Iliad / Iliad Italia:Tutto quello che non sapete sulla #Rivoluzioneiliad

Iliad Italia:Tutto quello che non sapete sulla #Rivoluzioneiliad

In attesa di testare la nuova rete Iliad: vi proponiamo una semplice guida su come acquistare una SIM , dove acquistarla , le proposte di iliad italia e tanto altro.

Dopo l’annuncio , abbiamo atteso le prime impressioni di chi ha acquistato una SIM dal SIM box e, visto che numerose sono state le vostre domande riguardo il nuovo operatore , abbiamo deciso di rispondervi in questa attraverso questa utilissima guida.

Iliad, il nuovo operatore telefonico mobile che arriva dalla Francia, è finalmente sbarcato in Italia presentandosi con un’unica e vantaggiosa offerta. L’abbiamo già conosciuta nel nostro precedente articolo: con 5,99 Euro offre chiamate illimitate in Italia, in Europa e verso altre 65 nazioni del mondo, SMS illimitati in Italia e in Europa, 30 GB da sfruttare in Italia (+2 GB extra in Europa) e tutti i vari servizi classici degli operatori mobili. 

  • Come funziona Iliad? Dopo le prime ore di utilizzo di alcuni dei nostri colleghi , possiamo dire che l’operatore francese non se la cava affatto male.La rete é abbastanza veloce , la ricezione é buona e il servizio clienti rapido nella risposta e nel rispondere alle domande. Attenderemo nei prossimi giorni altri feedback proveninenti da piú zone d’Italia e vi aggiorneremo.
  • Come si acquista una SIM da SIM box? È molto semplice e basta seguire le istruzioni a video. Ci viene chiesto di inserire alcuni dati anagrafici, scegliere una numerazione su 10 proposti, fotocopiare un documento di identità valido (semplicemente appoggiandolo su un apposito scanner), digitare un indirizzo mail e un recapito (domicilio). Dopodiché verrà chiesto di procedere al pagamento di 5,99 Euro + 9,99 Euro, possibile tramite bancomat o carta di credito (non contante), e dopo qualche secondo uscirà la SIM pronta all’uso. In alternativa potete acquistarla online o presso i negozi.
  • La copertura in Italia é paragonabile agli altri gestori? Iliad garantisce una copertura capillare su tutto il territorio nazionale in quanto ha acquisto, per il 4G+, le frequenze 900,1800,2100 e 2600 Mhz. Per la copertura in 2G é prevista una copertura decennale in accordo con WIND/TRE. Sul sito sará possibile verificare la copertura del vostro segnale.
  • Dove si trovano i distributori di SIM? Anche questa informazione é reperibile sul sito di ILIAD italia.I SIM box non sono ancora numerosi ma ne saranno installati altri nei prossimi giorni.
  • I minuti verso l’Europa sono illimitati verso fissi o anche verso numeri mobile?L’operatore iliad ha confermato che verso l’Europa i minuti gratuiti illimitati valgono solo verso i numeri fissi.
  • Cosa succede se termino i GIGA dell-offerta Iliad? L’offerta Iliad prevede 30 Giga in eruopa, terminati i quali si applica la tariffa senza rallentamenti che prevede : – 0,28E/min , SMS 0,28E , MMS 0,49E , Traffico dati 0,90E/10MB.
  • Posso sopsendere momentaneamente l’offerta? Si,é succiciente non ricaricare la SIM. L’offerta non si rinnoverá fino ai 12 mesi dopdiché la SIM verrá disattivata.
  • Come si ricarica il credito di una SIM Iliad? Tutte le operazioni di gestione della SIM, e quindi anche di ricarica, è possibile farlo sul sito Iliad italia. Potete accedere alla vostra area personale con username e password o dal browser del vostro smartphone navigando sotto rete Iliad per l’accesso automatico.
  • Come si attiva il barring dei servizi a pagamento?Nell’area persona del sito Iliad.it vi basta cliccare l’icona del “hamburger menu” -> le mie opzioni e mettere la spunta sulla voce “Blocco numeri a pagamento”.
  • Se il post ti è piaciuto, condividilo con gli altri sui Social!

    Per restare sempre aggiornato su tutte le news, seguici anche su Facebook sulla pagina: Promo Telefoniche e iscriviti alla nostra newsletter!

About Gaetano

Guarda anche

very-mobile

Offerta Very Mobile di Wind a soli 4.99 Euro

Da oggi 24 Febbraio Very Mobile, vi suggerisce Prima Offerta di Telefonia Mobile essendo Operatore Virtuale di Wind molto vantaggiosa a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *