Home / Kena Mobile / Kena mobile, video identificazione Attiva !

Kena mobile, video identificazione Attiva !

Kena mobile : video identificazione per attivare le nuove sim.

L’ operatore virtuale Kena mobile segue l’esempio dei suoi competitor e permette ai suoi nuovi clienti di attivare le sim grazie alla video identificazione, molto più semplice e rapida.

Il servizio denominato Kena check-in è già attivo sul sito ufficiale dell’operatore virtuale della Tim, il metodo di identificazione tramite video è molto semplice e permette di non mostrare documenti identificativi al corriere, infatti al momento della consegna della nuova sim basterà inserirla nel cellulare e effettuare una videochiamata con un operatore Kena mobile che provvederà ad identificarci ed attivare la nuova sim.

La videochiamata di attivazione avrà la durata di circa 10 minuti e sarà possibile effettuarla , oltre che tramite videochiamata da cellulare sarà possibile farla anche tramite PC. A breve sarà possibile anche effettuarle tramite l’app sul cellulare.

Per prima cosa verrà controllato che il dispositivo sia idoneo ad effettuare video chiamate, quindi si entrerà in contatto con un operatore che ci chiederà di firmare elettronicamente le condizioni generali, dopo ver firmato le condizioni verranno verificati i nostri dati. Ci sarà poi la verifica visiva della nostra persona mostrando nello stesso momento il nostro volto e la foto presente su un nostro documento, solo ora ci verrà mostrato il contratto in formato digitale il nostro contratto che dovremo firmare digitalmente.

Durante la videochiamata l’operatore ci mostrerà a video le condizioni generali del contratto: che abbiamo ricevuto tramite email al momento dell’ordine.
Per effettuare la firmara elettronica ci daranno a disposizione una «firma elettronica avanzata» o «FEA con SMS-OTP».
Per ottenerla dovremmo eseguire due semplici passi:

  1. Mostrare all’operatore il codice di identificazione di 4 cifre (OTP) contenuto nell’SMS che ti invieremo durante la videochiamata:
  2. Effettuare una chiamata al numero verde che ti indicheremo utilizzando il numero di telefono mobile di contatto indicato al momento dell’ordine. Ti verrà richiesto di digitare il codice di 4 cifre che visualizzerai a monitor

Una volta firmato elettronicamente il documento diventerà immodificabile:  in questo ti  garantiamo la sua piena integrità tecnica ed informatica e la sua conservazione a norma, firmato il contratto la nostra Sim sarà attiva e pronta ad essere utilizzata.

Questa nuova procedura messa a disposizione da Kena mobile è completamente gratuita, disponibile dal lunedi al venerdi dalle ore 9 alle 18 ed il sabato dalle ore 9 alle 14. Per qualsiasi problema è possibile interrompere la video chiamata con l’operatore e ritentare successivamente, da ricordare però che sono possibili solo 4 tentativi massimi , dopo di che non sarà possibile più effettuare questo tipo di attivazione.

 

Se reputi interessante, ti è piaciuto l’articolo e vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre offerte di telefonia mobile e fissa inscriviti al gruppo ufficiale di Telegram e seguici sulla nostra pagina di Facebook.

About Aldo Longobardi

Guarda anche

Offerta Kena Mobile 2018

Kena Flash: Chiamate illimitate e 70 GB a 7,99 euro

Offerte Kena Mobile: Kena Flash, la promo dedicata a chi effettua la portabilità Settembre è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *