Home / Offerte / Offerte fibra: Tim VS Vodafone

Offerte fibra: Tim VS Vodafone

Nella giugla della dura battaglia fra gestori, Tim e Vodafone sono in lizza per accaparrarsi il maggior numero di clienti, a suon di fibra, proponendo le tariffe competitive e vantaggiose.Oggi scopriremo le migliori offerte fibra presenti attualmente sul mercato, mettendo a confronto le tariffe di Tim e Vodafone. Prima di addentrarci nella fitta battaglia sulle promozioni, voglio darvi alcuni informazioni tecniche sulla copertura della fibra ottica, che potrebbero essere fondamentali per la scelta del tuo piano tariffario. Siete pronti? Cominciamo!

La fibra ottica permette di navigare fino a 300 Mega, ma l’offerta si differenzia in base alle diverse tecnologie,infatti ,ci sono città in cui la connessione in fibra è realizzata tramite la tecnologia Fiber to the Home (FTTH) e città in cui è realizzata tramite la tecnologia Fiber to the Cabinet (FTTC). Nelle reti Fiber to the Home (FTTH) la connessione è realizzata interamente in fibra ottica dalla centrale alla casa dell’utente e quindi è più veloce; nelle reti Fiber to the Cabinet (FTTC), invece, la connessione è in fibra ottica dalla centrale all’armadio stradale e poi prosegue fino a casa dell’utente usando il classico cavo in rame usato anche per le connessioni ADSL e quindi è più lenta. Ci sono anche alcune città in cui TIM sta sperimentando una rete FTTH a 1.000 Mega.

Dopo questa breve parentesi, prettamente tecnica, andiamo a scoprire le proposte di Vodafone e Tim. Vodafone presenta Iperfibra, la tariffa che ti permette di chiamare illimitatamente sia fissi che mobili e di navigare fino ad un Gigabit al secondo. Avrai, inoltre, la Vodafone Station, con cui navighi quattro volte più veloce di un modem tradizionale, raggiungi ogni angolo della casa,e con l’app  Vodafone Station trasformi il tuo smartphone in un cordless. La promozione include anche una sim Vodafone, assistenza tecnica dedicata, dodici mesi di Play Station Plus e la consegna. Avrai tutto questo apartire da 25euro ogni quattro settimane ed è valido per clienti Vodafone , la velocità di 1 Gigabit al secondo ed è  disponibile solo a Milano, Bologna e Torino nelle zone coperte da FTTH.

A dar battaglia a Vodafone è Tim che con la sua Tim Smart Fibra ha sbaragliato la concorrenza, ottenendo consensi dagli utenti . Scopriamo i dettagli!

Tim Smart fibra è l’offerta più completa proposta da Tim, che comprende chiamate illimitate verso tutti,Internet ultraveloce fino a 300 mega a Milano, Venezia, Torino, Firenze, Trieste, Roma, Marcianise, Perugia, Bari, Catania, Bologna, Reggio Emilia e Aversa, invece fino a 100 mega in altri 1600 comuni, lo Smart Modem in vendita abbinata, un vero e proprio gioiellino che risulta ancora più potente e stabile, grazie alle 3 antenne che permettono una migliore copertura della casa e lo colleghi allo smartphone con un click grazie a WPS e QR code con un costo aggiuntivo di soli 3,90 euro al mese per 48 mesi. Infine avrai incluso nel pacchetto anche Tim Vision. Tutto questo a soli 19,90 euro per 3 rinnovi e a 29,90 per un anno. L’offerta è disponibile fino al 30 aprile, quindi non pensarci su troppo… potrebbe essere tardi…

Seguici anche su Facebook su Promo Telefoniche

About PT

Guarda anche

Vodafone

Offerta vodafone: minuti, sms e 100 GB a 9.99 euro

Da alcuni giorni, l’offerta Vodafone Special 100 Digital Edition disponibile nei rivenditori aderenti è attivabile anche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *