Home / Altre notizie / Iliad: blocco della sim solo tramite modulo cartaceo

Iliad: blocco della sim solo tramite modulo cartaceo

Con Iliad blocco Sim solo tramite documenti cartacei, per i clienti un disagio in caso di furto.

Il furto o lo smarrimento dello smartphone rende tutti un po nervosi a causa di tanti problemi dovuti alla perdita di numeri importanti e foto a cui si è legati. Tutti gli operatori telefonici hanno un servizio che permette il blocco della sim e del cellulare stesso.

Iliad a differenza di tutti gli altri operatori , purtroppo , non ha un sistema istantaneo telefonico ma il blocco della sim è possibile solo compilando un modulo che dovrà essere inviato via posta o via fax.

Il modulo è possibile trovarlo nella sezione moduli del sito Iliad sotto la voce Richiesta di blocco/sblocco della SIM iliad e del codice IMEI”.  I campi da compilare sono nome, cognome, codice fiscale, numero di telefono e indirizzo di residenza, in questo modo si dichiara di essere il possessore della Sim. Bisogna inoltre indicare se si vuole bloccare una sim o sbloccare una sim bloccata in precedenza.

All’avvenuta compilazione bisogna inviare il modulo via fax al numero +390230377960 oppure inviarlo via posta all’indirizzo Iliad Italia S.p.A. CP 14106, 20146 Milano. Insieme ad esso bisogna allegare una copia del documento per dimostrare che siamo noi a richiedere il blocco e non una terza persona e , in caso di furto , anche la copia della denuncia.

Sarà quindi inutile chiamare il servizio clienti al numero 177 , ma Iliad assicura che dal momento della richiesta passano poche ore per effettuare l’effettivo blocco.

In caso di smarrimento o furto del dispositivo con relativa sim causa anche la volontà di avere una sim nuova mantenendo il vecchio numero. Anche questa operazione è possibile farla compilando un modulo scaricabile dal sito ufficiale che dovrà essere inviato via fax al numero +390230377960  o via posta  all’indirizzo Iliad Italia S.p.A. CP 14106, 20146 Milano.

Iliad ricevuta la richiesta , richiederà il pagamento di 9,99 euro per la nuova sim che verrà spedita al nostro indirizzo tramite il corriere Bartolini.

Un modo alternativo per ricevere la nuova sim è tramite Simbox, recandosi in un negozio autorizzato e fornendo tutti i dati necessari sarà possibile avere immediatamente la nuova sim già attivata , il costo resta di 9,99 euro.

 

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle offerte di telefonia mobile e fissa inscriviti al gruppo ufficiale di Telegram e seguici sulla nostra pagina di Facebook.

 

 

About Aldo Longobardi

Guarda anche

Promotelefoniche

Offerta Fastweb Casa: con Promo Xmas rete fissa a 27.95€

A partire da ieri 3 dicembre è disponibile una nuova offerta fastweb dedicata alla rete …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *